Ma quando si decideranno il Presidente FIGC Cellini e tutto il Comitato Regionale Marche a pubblicare la direttiva contro la bestemmia in campo. Sempre più fatti incresciosi, sempre più atti di inciviltà, anche nel calcio dei più piccoli.

E’ora di dire basta e questa voce dovrebbe partire prima di tutto dalle istituzioni!!!

Partita sospesa, squadre squalificate e pessimo esempio per tutto il calcio nazionale, è quanto è successo nella partita Casette d’Ete – Pedaso, valida per la 13^ giornata del campionato Giovanissimi Provinciali girone I

Nel corso della partita tra genitori è volata qualche parola di troppo sugli spalti e la miccia è subito scoppiata: spinte, schiaffi, pugni. Altri spettatori presenti all’incontro sono intervenuti per cercare di riportare tutto alla calma.

Anche i ragazzini in campo hanno supplicato i propri genitori di poter proseguire la partita correttamente, ma subito dopo, visto anche l’aria tesa che aleggiava, due episodi di violenza stavolta in campo (uno dietro all’altro: prima una gomitata al volto poi un pugno nello stomaco) hanno fatto prendere la decisione definitiva all’arbitro: partita sospesa.

Se questo è il calcio, fate voi…