Ahi Ahi Ahi… Sturaro e Neymar, due pessimi esempi per i nostri ragazzi!
Due situazioni diverse (sicuramente più grave l’atteggiamento del fuoriclasse brasiliano), ma entrambe da condannare. Le vicende di Sturaro e Neymar (punite severamente e giustamente) non potevano passare inosservate in questo blog, che mira a fare dello sport ‘pulito’ uno dei traini principali nella vita sociale dei nostri ragazzi.
Due episodi che non possono essere tollerati, in primis perchè hanno come protagonisti due calciatori di fama internazionale, secondo perchè avvenute in diretta nazionale ed internazionale, di fronte agli occhi di milioni di spettatori.
La giovane età dei due calciatori non può essere una scusante, quando ci si trova di fronte a certi palcoscenici e riflettori, si diventa esempio per milioni di ragazzini che cercano di emulare ogni giorno le gesta dei loro campioni preferiti. E questo nel bene e nel male…
Per questo abbiamo voluto condannare gli atteggiamenti sbagliati di questi due campioni, invitando tutti gli addetti ai lavori del mondo dello sport a fare lo stesso con i propri ragazzi.