Comitiva di giovani con fiumi di alcol
Scatta il sequestro
Detenevano alcolici in quantità industriale, gli otto ragazzi alto-atesini fermati dalla Polizia Locale di Torri il 4 agosto scorso: per la prima volta in paese, è stato effettuato un sequestro di alcolici, in questo caso di tutte le lattine e le bottiglie che aveva la comitiva.
Per l’esattezza, i vigili hanno requisito ai ragazzi 26 lattine di birra da 0,33 litri, 11 di birra media, da mezzo litro, 18 birre in bottiglia e altre 3 bottiglie varie, mixate con liquori di diverso genere. Insomma: ben oltre 20 litri di varie bevande alcoliche che, ipotizzando una suddivisione equa tra gli otto ragazzi, fanno una media di oltre due litri di alcolici a testa.
«Poco prima delle 20», ha raccontato il sindaco Stefano Nicotra, «ho ricevuto una telefonata da alcuni residenti che lamentavano schiamazzi di giovani diretti al centro da via per Albisano. A quanto veniva riferito, i ragazzi, tutti tra i 18 e i 20 anni, urlavano e gettavano lattine vuote a terra. Qualcuno di loro avrebbe anche inveito contro le auto in transito su via per Albisano e sulla Gardesana. Ho allertato la Polizia locale che li ha bloccati in pieno centro storico, tra via Dante e piazza Umberto Primo, contestando loro la violazione dell’ordinanza sindacale sul divieto di consumo di alcolici al di fuori di bar, ristoranti, pub e altri locali pubblici».
Degli otto ragazzi, ne è stato multato uno, per 50 euro, perché era quello che deteneva tutti gli alcolici della comitiva in vacanza a Torri.