E’ questo il tipo di sport e sportivi che il nostro blog vuole promuovere, un plauso a Marco Di Vaio e all’iniziativa voluta dall’ACI Bologna dello scorso 15 Aprile.

L’incontro con gli studenti ha visto protagonista Marco Di Vaio, Club Manager del Bologna, impegnato come testimonial del progetto che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della lotta all’alcolismo e alla guida in stato d’ebbrezza, per renderli utenti della strada più consapevoli. In sala anche il Direttore ACI Bologna Daniele Bellucci, insieme a numerosi rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Bologna.

#Staisobrio, Prima le Vite, voluto da ACI Bologna col sostegno del Lions Club Bologna San Luca e con il Patrocinio del Comune di Bologna e dell’Ufficio Scolastico Regionale, è anche un concorso rivolto agli studenti degli istituti superiori della città. Ai ragazzi è richiesto di elaborare uno spot con un disegno, foto o video che consenta di promuovere il messaggio dissuasivo dall’eccesso di alcol e dalla guida in stato di ebbrezza. Ci sarà tempo fino all’8 maggio per inviare gli elaborati, le premiazioni avverranno il 22 maggio.